Incontri con gli autori in biblioteca

Emilio Panizio presenta "Erotici Garganici"

Continuano gli incontri con gli autori presso la Biblioteca Comunale promossi dall’assessorato alla cultura. Il 27 febbraio p.v. presso la sala lettura della biblioteca alle ore 19.00, sarà ospite una delle voci letterarie più interessanti della nostra città, Emilio Panizio, che presenterà il suo ultimo libro “Erotici Garganici” .

Emilio Panizio è autore sia di testi dialettali ( Quando non è il momento, 2006) sia di testi in lingua (Viaggiare senza andare – scritto con M. Cogo - , minimumfax, roma, 1999; La spiaggia senza nome, 2007-2008-2009 ed. Gioiosa, Ed. del Rosone); Attraverso questi testi ha rappresentato in modo originale e nuovo il nostro territorio e la cultura delle popolazioni residenti. Ha collaborato con le pagine culturali di diversi giornali e riviste (La Mongolfiera di Bologna, Il Gargano Nuovo, La mia Città, Il nuovo Dialogo, il Provinciale di Foggia, ecc..).

A San Nicandro, Emilio Panizio viene a presentare il suo ultimo libro, un lavoro che descrive il linguaggio dialettale garganico, esprimendone la vivacità e anche la crudezza, attraverso un viaggio che utilizza lo strumento della poesia e che tocca i temi sessuali, ambientali, sociali della cultura popolare, evidenziandone l’immediatezza e lo humor.

Menu