La Comunità Ebraica di San Nicandro su Rai 2

Protagonisti a "Sorgenti di vita"

Donato Manduzio e la storia degli ebrei a San Nicandro sono stati i protagonisti dell'ultima puntata di "Sorgenti di vita", programma televisivo in onda su Rai 2.

Durante la trasmissione sono andate in onda immagini della nostra città con le testimonianze delle sannicandresi Grazia Gualano e Lucia Leone con l'esperto John Davis, dell'Università del Connecticut, che hanno raccontato l'importanza di Donato Manduzio per gli ebrei di tutto il mondo.

"Sorgente di vita" racconta la vita, la cultura, la storia delle comunità ebraiche in Italia e all’estero, gli aspetti della tradizione e le ricorrenze del calendario ebraico, ma anche l’attualità con reportage sulle comunità ebraiche nel mondo e inchieste su Israele, antisemitismo, razzismo, neonazismo, beni culturali ebraici, dialogo interreligioso.

Il programma è realizzato in collaborazione tra la RAI e l'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Va in onda a settimane alterne la domenica sera, alle 01.00 circa e ha due repliche: il lunedì successivo alla stessa ora e otto giorni dopo, il lunedì mattina, alle 9.30 circa. Ogni puntata dura circa 30 minuti.

Sul nostro portale video la registrazione della trasmissione andata in onda.

Menu