Presentazione del libro "Per Enrico, Per Esempio"

In presenza dell'autore Farina il 25.01.25 alle 18,00 sala consiliare "Costantino Ciavarella"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

A conclusione delle celebrazioni per il 40esimo anniversario della morte di Enrico Berlinguer storico segretario del Partito Comunista Italiano, San Nicandro Garganico ospita la presentazione del libro di Pierpaolo Farina dal titolo “Per Enrico, Per Esempio” che si terrà sabato 25 Gennaio alle ore 18.30 nella sala consiliare “dott. Costantino Ciavarella”. 
Il suddetto libro pubblicato nel 2024, arricchito da un’intervista esclusiva alla figlia Bianca Berlinguer, indaga la matrice di un amore che resiste, nonostante siano passati 40 anni dalla sua morte, e ci accompagna alla scoperta dei «pensieri lunghi» del leader comunista, esplorando i temi centrali della sua azione politica.
Dopo il film “La grande ambizione” di Andrea Segre e la mostra “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” ospitata dal mattatoio del quartiere di “Testaccio” a Roma, il libro di Pierpaolo Farina ha contribuito in maniera notevole a tenere viva la figura di Enrico Berlinguer e a porsi il seguente quesito: “cosa significa oggi essere di Sinistra?” 
CGIL, ANPI, FONDAZIONE GRAMSCI DI PUGLIA e la FONDAZIONE “VITTORIO FOA” hanno risposto presente a questo appello. 
Appuntamento al 25 Gennaio ore 18.30.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Menu