La Fidapa organizza una mostra fotografica

Dal 2 al 3 agosto la storia di San Nicandro nell’atrio di palazzo Zaccagnino

riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa


La Fidapa BPW Italy San Nicandro Garganico accogliere una straordinariala comunità garganica con una mostra culturale fotografica dal titolo "San Nicandro Garganico ieri: costumi, cultura e società", un viaggio emozionante attraverso le immagini che raccontano la vita, le tradizioni e l'identità di un paese che ha saputo custodire nel tempo la propria memoria. L'esposizione, allestita in uno spazio simbolico del territorio, androne Palazzo Zaccagnino, sede del Comune, propone una raccolta di fotografie d'epoca che documentano momenti di vita quotidiana, feste popolari, abiti tradizionali, mestieri di un tempo e scene familiari che restituiscono il volto autentico della comunità sannicandrese. 
Attraverso gli scatti, il visitatore è invitato a riscoprire il valore delle radici, a riconoscere nei volti e nei gesti del passato la ricchezza di una cultura popolare viva, fatta di relazioni, di riti collettivi e di un forte senso di appartenenza. La mostra rappresenta non solo un omaggio alla memoria storica del paese, ma anche un'occasione educativa per le giovani generazioni, che potranno avvicinarsi alla storia locale con uno sguardo nuovo e consapevole."San Nicandro Garganico ieri" è dunque molto più di una semplice esposizione fotografica: è un racconto per immagini, un dialogo tra epoche, un invito a riflettere su ciò che siamo stati per comprendere meglio ciò che siamo oggi.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo evento, che unisce cultura, identità e bellezza in un percorso ricco di emozioni e significato. La mostra sarà aperta il 2 e 3 agosto dalle ore 20,30 alle 23,30.

Presidente

Fidapa San Nicandro Garganico

Costanza Ciavarrella

Menu