"L'otto marzo la mimosa non basta: sono donna"

Il convegno organizzato dal CAM Foggia e CONFENAL Puglia

L’otto marzo la mimosa non basta: sono donna”. Con questo titolo il CAM Foggia, centro anti mobbing e stalking, e la CONFENAL Puglia, confederazione nazionale dei lavoratori, organizzano una conferenza-evento il lunedì 10 marzo a Palazzo Fioritto alle ore 17:00.

Saranno presenti Costanza Ciavarrella, responsabile e presidente del CAM Foggia, e Antonietta Colasanto, consigliera di parità provinciale. Gli organizzatori ringraziano per la partecipazione e collaborazione del sindaco Pierpaolo Gualano e dell’assessore alla cultura Lorena Di Salvia.

L’8 marzo, giornata internazionale delle donne, vuole essere soprattutto una giornata di informazione, affinché vengano fuori tutte e le tante problematiche situazioni discriminatorie di cui sono oggetto le donne.

Inoltre si vuole chiarire che questa giornata non si tratta di semplice rievocazione della lotta al maschilismo o di mancanza di pari opportunità per le donne o altre intangibili rivendicazioni, ma – essendo celebrata in tutto il Mondo ormai – ha assunto l’importanza di giornata per ricordare le donne lapidate, stuprate, infibulate, usate come merce sessuale, di donne contagiate dall'AIDS, che mettono al mondo figli già segnati da un atroce destino.

«Una donna ha il diritto di essere libera. Ha il diritto di vivere, di essere».

Menu