I sannicandresi battono la pioggia

Nonostante il brutto tempo i carri hanno sfilato

In questi giorni era prevista pioggia, e pioggia è stata in questo primo pomeriggio di carnevale sannicandrese. Ma nonostante l'acqua che continuava a cadere, in modo sottile ma comunque fastidioso, non si sono arresi né i carri né tantomeno i cittadini che si sono riversati per strada per ammirare le creazioni di varie associazioni e gruppi spontanei.

Si è partiti con un pò di ritardo da Parco San Michele, ma tutto si è svolto nel migliore dei modi. Ad aprire la sfilata c'erano i vari gruppi spontanei, con "La vecchia fattoria", "Le carte di Cuori", "La Famiglia Adams" e gli "Alieni".

Di seguito l'associazione "Esperanza" che ha realizzato ben 3 carri, con tema principali i film hollywoodiani. In testa il carro rappresentante il logo della Warner Bros, con il leone della Metro Gold Mayer che apriva e chiudeva la bocca e la figura femminile della Columbia Pictures. Poi il mulino del famosissimo locale francese, il Moulin Rouge, con le pale che giravano. A seguire un bel carro raffigurante il cavallo di Zorro, Tornado. Infine poi una bellissima automobile realizzata in cartapesta in stile Grease.

A concludere la sfilata l'associazione "La Fenice"che ha rappresentato il genio della lampada, con un enorme carro raffigurante Aladino che sfregava la lampada del genio, con tanto di fumo che usciva dalla lampada, e anche tanti coriandoli a volontà.

Ogni carro era seguito da vestiti in maschera a tema, che durante il tragitto hanno animato la sfilata con molti balli. I sannicandresi hanno ben apprezzato questo evento riempendo i bordi delle strade ed applaudendo i partecipanti.

I carri sono attesi a momenti in piazza IV Novembre, mentre in piazza D. Fioritto a breve ci sarà uno spettacolo della "Vecchia Fattoria", e lungo il corso come di consueto il cantastorie Michele Grana con la sua tradizionale satira politica.

E' iniziato quindi nel migliore dei modi il carnevale sannicandrese 2010, che continuerà secondo il programma stabilito.

Nella sezione Foto Gallery verranno inserite le foto degli eventi.

Menu