Festa del Volontariato Dauno il 10 e 11 Maggio

Rosa Ricciotti sarà la voce dell'VIII edizione della Festa

Rosa Ricciotti sarà la voce dell’VIII edizione della “Festa del Volontariato Dauno" organizzata per  il 10 e 11 maggio 2014 a Foggia. Stessa location degli ultimi due anni: Piazza C. Battisti e Via Oberdan. E’ il Vice Presidente del CSV Daunia Roberto Augello a comunicarlo.

L’appuntamento è previsto sabato 10 maggio alle ore 21 presso la Sala S. Francesco della Parrocchia Gesù e Maria a Piazza Umberto Giordano.

Sarà accompagnata dal trio Celos formato dai Maestri Pasquale Rinaldi (flauto), Nazario La Piscopia (Pianoforte), Lorenzo Sannoner (Percussioni) e dei tangueros Giovanna D’angelo e Alejandro Nievas.

Il titolo dello spettacolo è “Sentimento Forte”, ci dice la protagonista; un viaggio nelle celebri melodie tra l’800 e gli anni ’50, brani che  raccontano un’epoca, quella delle grandi emigrazioni che in Italia vedeva affermarsi la canzone napoletana, interpretata dalle grandi voci della lirica mentre in Argentina, terra che a fine ‘800 accoglieva i migranti di ogni dove,  vedeva nascere e dilagare il genere tango che avrà tra i suoi più straordinari interpreti molti italo-argentini.Un programma che ben si lega ai sentimenti forti che muovono i tanti volontari che si impegnano ogni giorno per i più deboli.

La Ricciotti che da anni è testimonial del progetto della Missionaria Suor Carmina Marsano, nello  spirito della manifestazione, ha rinunciato al suo compenso per sostenere ancora una volta l’opera di Suor Carmina, un angelo nella difficile terra della Tanzania interna, in un luogo dove spesso non è garantito neanche l’unico pasto giornaliero. L’intero direttivo del Centro di Servizio ringrazia il soprano Rosa Ricciotti per questo esempio di altruismo, solidarietà e particolare sensibilità verso questa grande opera sociale di suor Carmina.

La "Festa del Volontariato Dauno", continua Augello, rappresenta per ogni associazione  un’importante occasione per far conoscere all’intera provincia le risorse che il mondo del volontariato possiede e che mette a disposizione dell’intera comunità per sostenere e supportare chi vive un disagio, una particolare difficoltà o per affrontare situazioni straordinarie. Inoltre sarà un’occasione per confrontarsi con le Istituzioni e con gli altri protagonisti dello sviluppo della città e dell’intera Capitanata. Invitiamo tutti a partecipare a questa grande festa della solidarietà, che è giunta all’ottava edizione avendo sempre tanta partecipazione ed interesse.

In allegato il programma dell'evento

Allegati
Menu