La Marcia Francescana fa tappa a San Nicandro

Martedì 29 luglio presso il convento di Sant'Antonio

Tra le tappe della XXXIV Marcia Francescana, organizzata dai Frati Minori d'Italia, figura anche la nostra città.

Oggi 29 luglio la chiesa Santa Maria delle Grazie ospiterà il cammino, partito il 24 luglio scorso, che terminerà il 4 agosto ad Assisi presso la chiesa Santa Maria della Porziuncola.

L'arrivo dei marcianti provenienti da Cagnano Varano è previsto verso le 12:30. Alle ore 20:00 la Santa Messa presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie e dalle 21:30 grande festa in piazza IV Novembre con musica e balli.

La Marcia Francescana è un pellegrinaggio che si svolge ogni anno in occasione della Festa del Perdono d'Assisi. In questo giorno solenne, voluto e istituito da S. Francesco nel 1216, traspare in tutta la sua grandezza quel perdono che il Padre elargisce a tutti coloro che sperimentano nella loro vita la gioia di essere Figli di Dio.

Il cammino dura quindi dieci giorni ed è rivolto principalmente ai giovani dai 18 ai 32 anni circa, che desiderano impegnarsi in un breve itinerario spirituale per dare luce alla propria vita interiore e così raggiungere a piedi la meta di Assisi che coinvolge ogni anno qualche migliaio di giovani di tutta Italia e dell’Europa.

Menu