Inaugurata la Fiera del Gargano

Oggi un incontro sul germoplasma raro

E' stato tagliato ieri, 1 ottobre, il nastro della 172^ edizione della Fiera del Gargano, meglio nota a tutti come la Festa d'Ottobre.

Presente il sindaco Pierpaolo Gualano, l'assessore al Commercio Costanza Di Viesti e il presidente della Pro Loco Giorgio De Rogatis, seguiti da altre autorità civili e militari. Presente anche il presidente del Consorzio Pro Loco del Gargano Angelo Marino. Con loro i giornalisti arrivati da tutta Italia per la Fiera dell'accoglienza, che resteranno a San Nicandro fino al 4 ottobre.

Dopo il taglio del nastro l'amministrazione e i presenti hanno effettuato un giro degli stands presenti in piazza IV Novembre, accompagnati da canti e balli del Gruppo Folk Sannicandrese.

Il programma di oggi, 2 ottobre, prevede alle ore 18:30 un incontro per la tutela e la valorizzazione del germoplasma raro, nell'ambito del progetto Re.Ge.Ro.P. Confcooperative Puglia. Interverranno il Sindaco del Comune di San Nicandro Garganico, l’Assessore incaricato all’organizzazione della manifestazione fieristica, Costanza Di Viesti, Vincenzo Fucilli, presidente della spin off dell’Università degli Studi di Bari SINAGRI e Salvatore Camposeo, dell’Università degli Studi di Bari.

Dalle ore 20:00 la sagra delle orecchiette e cicatelli con broccoletti.

Menu