Da oggi a venerdì è Festa de L'Unità

La tre giorni si svolgerà come di consueto in Piazza 4 Novembre

Parte oggi, in prima serata, la tradizionale tre giorni della Festa de L'Unità di San Nicandro Garganico, organizzata dal locale circolo del Partito Democratico. Spettacoli musicali e gastronomia come di consueto, avranno luogo in Piazza 4 Novembre fino a venerdì.

Questa sera si esibiranno sul palco gruppi emergenti locali, introdotti dalla ormai tradizionale presenza di Angelo Frascaria con Le Indie di Quaggiù. Special guest, il sannicandrese Giuseppe Di Monte, che di recente ha pubblicato il suo primo album.

Domani, 20 agosto, saranno ospiti "Li spruvvist", gruppo popolaresco di San Giovanni Rotondo. Venerdì 21 agosto, invece, concluderanno i Senza Resa, cover band ufficiale di Vasco Rossi.

"Nonostante sia sempre più difficile dal punto di vista organizzativo e soprattutto economico - ci scrive il segretario cittadino del PD, Matteo Vocale - ci siamo sforzati anche quest'anno di garantire un appuntamento ormai atteso e richiesto da tutti. Si tratta, tra l'altro, di tre giorni in cui il calendario degli eventi estivi non prevedeva nulla, per cui ci auguriamo almeno di poter prolungare di qualche giorno la movida estiva della nostra città. Il nostro maggiore ringraziamento - conclude Vocale - va alle attività del centro, che ci hanno aiutato chiedendo maggiore attenzione da parte della politica e alle tante attività dell'intera città che credono nel gruppo di giovani organizzatori della festa".

Alla festa è abbinata una sottoscrizione con ben 15 premi, i cui numeri vincenti saranno estratti a fine serata del 21 agosto

Menu