Concorso canoro 'Una canzone per te'

Ecco la nuova veste dell'ex "Festival di S. Giuseppe"

Una volta si chiamava 'Festival di S. Giuseppe' e si svolgeva in largo G.B. Vico il 19 marzo di ogni anno, giorno di S. Giuseppe.

L'iniziativa durò per molti anni, per poi cadere nell'oblio anche a causa delle limitazioni ai festeggiamenti suggerite dal clero per la cadenza quaresimale.

Ora l'evento trova una nuova veste su idea degli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del comune di San Nicandro Garganico, che hanno inteso riprendere la vecchia tradizione festivaliera rivolgendola soprattutto ad un pubblico giovanissimo, dando a bambini e ragazzi l'opportunità di mostrare fin da subito i loro talenti e di interagire tra loro.

Alla manifestazione, intitolata "Una canzone per te" e che si svolgerà il prossimo 11 aprile in piazza Domenico Fioritto, possono partecipare bambini dai 6 ai 10 anni per la categoria "stelline" e dagli 11 ai 16 per le "ministar".

Sarà possibile iscriversi fino al 30 marzo, attraverso la compilazione di un modulo reperibile nelle scuole o presso la Biblioteca comunale.

Le prove canore e le selezioni si terranno a partire dal 20 marzo dalle ore 16,00, presso l'auditorium di Palazzo Fioritto, dove sarà possibile consegnare direttamente i moduli di iscrizione.

Allegati
Menu