Parcheggi: attivato il servizio pubblico estivo

Rinnovata la concessione per i parcheggi custoditi

Anche per l'estate 2010 la Giunta comunale, con delibera n. 105 del 02-07-2010, ha stabilito il servizio di custodia degli autoveicoli privati per tutto il periodo estivo, in previsione del forte afflusso di turisti e cittadini emigrati che torneranno per le vacanze.

Le aree interessate saranno i parcheggi interni delle scuole "Piazza IV Novembre" e "D'Alessandro" e il piazzale antistante il cimitero.

A garantire il servizio, a partire dal 5 luglio fino al 31 agosto 2010, sarà la "Polizia Privata Iride" s.r.l., con sede in via Torre Mileto 75. I veicoli dei richiedenti saranno custoditi nella fascia oraria dalle 22,00 alle 11,00 del giorno successivo al prezzo di 3,00 euro al giorno.

«Questa Amministrazione comunale, non insensibile alle esigenze della cittadinanza - si legge nella delibera - ritiene di dover rimediare a tali disagi (mancanza di parcheggi custoditi e problemi alla circolazione per tutto il periodo estivo, ndr), ripentendo, anche in questa stagione, il positivo esperimento degli anni passati, per garantire maggiore tranquillità a quanti non dispongono di idonea autorimessa e, a tal fine, creare condizioni sostitutive per scongiurare atti vandalici o tentativi di furto a danno degli automezzi, che pure avvengono e che potrebbero assumere aspetti critici proprio in questo periodo di maggiori presenze».

Menu