Nel giorno della festa dei Santi Patroni, al termine della messa solenne delle 11:30, il Sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha conferito alcuni elogi ed encomi a personale della Polizia Locale e a militari dell'Arma dei Carabinieri, che si sono distinti in particolari attività o interventi operativi durante il 2024.
𝗖𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗟𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲, tra cui il comandante Pietro Bortone, tutti protagonisti di interventi in emergenza che hanno scongiurato rischi reali per la vita di persone, spesso soggetti fragili.
Due operazioni antidroga, concluse con l'arresto di sette persone, due delle quali in flagranza di reato, sono invece oggetto del riconoscimento attribuito a 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗯𝗶𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗮𝗿𝗴𝗮𝗻𝗼 e ad un sottufficiale della territoriale.
Infine, sono stati premiati anche i 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗮𝗿𝗮𝗯𝗶𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 protagonisti dell'arresto in flagranza di due rapinatori che, in piena notte, si erano introdotti in casa di due anziani, aggredendoli fisicamente al fine di farsi consegnare denaro.
"Un modo e un momento per dire grazie a voi tutti, da parte mia e della Città intera, per queste attività e per il lavoro che svolgete ogni giorno, anche fuori dall'orario di servizio", ha dichiarato il sindaco Vocale, che ha aggiunto: "è importante che la squadra Stato, anche in questo territorio, continui a farsi vedere e sentire presente, per ristabilire in ogni momento la legalità e tutelare i cittadini, a partire dai deboli e gli indifesi".