L'idea del nuovo assessore Leonardo Manduzio

"Un ponte mobile per le Isole Tremiti a Torre Mileto"

Dopo quasi un mese dalla nomina l’assessore Leonardo Manduzio, delegato all'ambiente, politiche agricole, caccia, pesca e zootecnia, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sullo stato dei suoi lavori, che pubblichiamo di seguito integralmente.

«Posso dire di essere molto motivato da idee giovani e cercherò di garantire a tutti i sannicandresi la vera e seria qualità organizzativa infatti, tramite la Coldiretti locale, ho già tenuto un primo incontro con gli agricoltori ascoltando le loro problematiche.

Un’iniziativa mi sta molto a cuore, la realizzazione di un ponte mobile per le Isole Tremiti che permetta il raggiungimento dell’arcipelago con soli dieci minuti di auto; grazie al nuovo parcheggio di Torre Mileto, che sarà inaugurato a breve, si potrà sostare davanti al traghetto.

Un ponte mobile non è altro che una passerella galleggiante che viene attraccata alla già esistente piattaforma così da poter salire tranquillamente sul traghetto e, se al momento del ritorno il mare fosse in tempesta, il traghetto virerebbe verso il porto di Capoiale, dove ad attendere i passeggeri ci sarebbe una navetta che porterebbe i naviganti a destinazione.

L’impegno è quello di proseguire nell’affrontare le numerose problematiche che attanagliano la nostra comunità, insieme al sindaco Pierpaolo Gualano e l’intera amministrazione comunale, oltre al già presente problema del dissesto finanziario». 

Menu