Conferenza programmatica del Partito Democratico

Tricarico, il partito deve crescere con il nuovo

E' convocata per sabato 6 marzo, presso il salone conferenze "M. Berardi" del PD di San Nicandro Garganico, la conferenza politica organizzativa già annunciata dal neo segretario Riccardo Tricarico al momento della sua elezione.

Tricarico, infatti, aveva espresso la volontà di puntare a costituire una nuova classe dirigente del Partito Democratico locale, attraverso un'ampia consultazione diffusa, utile ad una creazione di stimoli che potessero tradursi in partecipazione attiva da parte di molti cittadini sannicandresi che in diverse occasioni hanno manifestato simpatia e vicinanza al PD.

"Il Partito democratico di San Nicandro - afferma Tricarico - ha bisogno di nuovi militanti e di una nuova classe dirigente che, attraverso la partecipazione democratica, scoprano il gusto di contribuire alla costruzione delle decisioni che riguardano il presente e il futuro della nostra città e della nostra azione politica".

Sebbene la conferenza si svolga all'inizio della campagna elettorale, fanno sapere dalla direzione del partito, non assume carattere prettamente elettoralistico ma ha come scopo principale quello di mettere al centro del dibattito politico locale la necessità di costruire una nuova classe dirigente anche attorno ad aspetti progettuali legati allo sviluppo del territorio, già avviati dall'attuale governo cittadino.

"Il Partito Democratico - sottolinea infine Riccardo Tricarico - in quanto partito nuovo e organizzazione politica nata dalle migliori forze riformiste, è l'unico che può assolvere ad una funzione di pacificazione e di convergenza di tutto il centro-sinistra locale".

Menu