Crisi comunale, le parole di Vitali e Gatta

"Speriamo non si celi grande inganno da 'inciucio' per la comunità"

«Esprimiamo la nostra solidarietà e quella di tutto il partito agli ex assessori di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella e Lorena Di Salvia, ‘rei’ di aver considerato doveroso il rispetto del programma elettorale nell’esercizio del mandato assessorile».

Lo dichiarano il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on. Luigi Vitali, ed il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

«I due amici, che ringraziamo per l’impegno profuso sempre nell’interesse della comunità sannicandrese – proseguono - hanno rilevato numerose divergenze e discrasie tra il programma amministrativo e la linea politica imposta dal Sindaco Gualano. Un’amministrazione ha certamente il diritto di esercitare la sua libertà di azione politica, ma mantenere gli impegni assunti con gli elettori dovrebbe essere un faro ispiratore per una classe dirigente seria.

Pertanto, non possiamo che essere fieri della fedeltà ai cittadini e della coerenza dimostrate da Ciavarella e Di Salvia. Non vorremmo, tuttavia, che dietro questa crisi politica si celasse un grande inganno nei confronti della comunità, che ha chiaramente conferito il mandato al centrodestra, con qualche particolare ‘tensione’ all’inciucio con altri e distanti partiti. Sarebbe un pessimo messaggio da vecchia politica – concludono Vitali e Gatta – e ci auguriamo di aver pensato a male, stavolta senza azzeccarci (!)».

Ufficio Stampa FI Consiglio Regionale Puglia

Menu