Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del gruppo “aperto”
Dopo oltre due mesi dalla partenza del nuovo servizio di riscossione del canone annuale delle lampade votive cimiteriali siamo ancora in attesa di ricevere risposte dalla giunta e dagli uffici comunali. Un silenzio irrispettoso nei confronti dei tanti cittadini che dapprima si sono visti aumentare la quota annuale del canone per oltre 5 euro se non anche rimanere nel dubbio se pagare o meno anche la quota retroattiva del 2024.
Ricordiamo ai cittadini, e forse è il caso di ricordarlo anche ai componenti della giunta comunale che hanno votato l'atto, che nella delibera di giunta n. 126 del 6 settembre 2024 è scritto a chiare lettere che il contribuente deve versare anche l'anno 2024.
Ora, seppur la ditta SOGET incaricata alla riscossione non sta chiedendo la quota 2024 è comunque autorizzata a farlo (anche l'anno prossimo o tra due anni) in quanto è stata autorizzata dalla giunta.
Questo Gruppo Consiliare si è subito attivato nel chiedere delucidazioni a chi di dovere e nel chiedere la modifica di tale decisione, ma, come detto in precedenza, tutto tace.
Non vogliamo che i cittadini debbano trovarsi a pagare altri soldi magari comprensivi di interessi nella totale indifferenza della giunta comunale.
Resteremo vigili e vi informeremo non appena avremo ricevuto le informazioni richieste.
Capogruppo Vincenzo Giagnorio,
Consigliere comunale Grazia Pia Pallante