Sabato 7 giugno tornano i Santi Patroni

La celebrazione alle 19:00 in Chiesa Madre e in diretta streaming

Sabato 7 giugno le statue dei Santi Patroni Nicandro, Marciano e Daria rientrano a San Nicandro Garganico accompagnate dalla comunità di Venafro, dove si trovano in pellegrinaggio dal 17 maggio scorso.

Dalle ore 17:00 circa ci sarà l'accoglienza da parte dell'Amministrazione Comunale a Palazzo Fioritto. Seguirà la visita al Museo Etnografico e della Civiltà contadina.

Alle 19:00 invece verrà celebrata la Santa Messa Solenne in Chiesa Madre. L'invito è di partecipare numerosi alla cerimonia, per accogliere i cittadini di Venafro. Per chi non può essere fisicamente in Chiesa Madre, sarà possibile seguire la celebrazione in diretta streaming su www.sannicandro.tv.

«Ringraziamo anticipatamente tutti i Sannicandresi e i Venafrani che hanno reso possibile questo gemelaggio spirituale fra le due Comunità, - cita una nota della Parrocchia - e i volontari dell'A.V.E.R.S. che hanno garantito una scorta tecnica per il trasporto delle Statue dei Santi Patroni da San Nicandro Garganico a Venafro, e da Venafro a San Nicandro Garganico».

Menu