Settimana Santa, possibilità di portare la statua dell'Addolorata

L'appello del priore della Confraternita della Pietà o Morte

Mancano ormai solo tre settimane ai tradizionali Riti della Settimana Santa, unico e tradizionale momento, legato alle più profonde radici religiose di San Nicandro Garganico.

La Venerabile Confraternita della Pietà o Morte, rende noto ai giovani che hanno raggiunto la maggiore età e agli uomini che frequentano attivamente le realtà parrocchiali della nostra città che anche quest'anno possono esprimere il desiderio di portare sulle proprie spalle in segno di voto, la statua della Madonna Addolorata durante la processione solenne del Venerdì Santo in qualità di Figli dell'Addolorata.

Il priore della Confraternita, ricorda a quanti fossero interessati che le richieste dovranno pervenire presentandosi personalmente presso gli uffici della Chiesa dell'Addolorata di piazza Domenico Fioritto, lunedì 16 marzo, venerdì 20 marzo, lunedì 23 marzo, venerdì 27 marzo e mercoledì 1 aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Vi invitiamo, dunque, a percorrere con noi un cammino nel “Nome di Maria” prendendo spunto dal motto “Sub Maria Nomine”.

Menu