Festa dell'accoglienza all'Istituto "De Rogatis - Fioritto"

Prosegue il progetto "La scuola si presenta"

Alla presenza di un pubblico numeroso, partecipe e soddisfatto, si è tenuta l’annuale accoglienza degli alunni delle classi prime e delle loro famiglie, nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti “La scuola si presenta”, un servizio offerto agli studenti in ingresso per favorirne l’inserimento nella nuova realtà scolastica e coinvolgerli, insieme alla propria famiglie nel progetto educativo e formativo che la scuola si propone.

Curata e realizzata, quest’anno, dai docenti Rosa Murano, Anna Maria Di Lella e Antonio De Filippis, l’accoglienza è stata l’occasione, per il Dirigente scolastico, Francesco Donatacci, di presentare l’offerta formativa e gli insegnanti coordinatori delle classi iniziali, in un clima di festa, durante la quale alcuni alunni, in rappresentanza dell’intero Istituto, si sono esibiti nell’esecuzione di brani musicali,  canti, balli e sfilate in abiti ideati e realizzati dalle alunne dell’indirizzo “Produzione”.

Leo Caputo, si è occupato di coordinare l’evento, declamando anche un componimento adatto alla circostanza e scritto dalla poetessa Marta Madeiros. Il coinvolgimento degli alunni vuole valorizzarne le capacità e facilitare in ciascuno la nascita di quel senso di appartenenza senza il quale risulta vanificato il lavoro dei docenti.

Un sentito ringraziamento va al fonico Tommaso Rispoli e al personale ausiliario, per la preziosa e proficua collaborazione.

Menu