Anche San Nicandro partecipa allo sciopero della scuola

La prima manifestazione dell'anno, in piazza gli studenti

Oggi, 10 ottobre, in molte città italiano si è svolto il primo sciopero della scuola. Le motivazioni della protesta sono legate alla riforma scolastica La Buona Scuola.

Anche gli studenti delle scuole superiori di San Nicandro hanno aderito allo sciopero, con il corteo partito dal villaggio studentesco di Portone Perrone fino ad arrivare in città.

Con l’hashtag #10o le associazioni studentesche stanno chiamando a raccolta gli studenti per la prima manifestazione dell’anno scolastico 2014/15. Lo sciopero studenti è stato accompagnato dallo sciopero docenti indetto dal Cobas.

«Scendiamo in piazza per un'istruzione gratuita, pubblica e di qualità, per il reddito di formazione, per il welfare, per gli spazi sociali, per un altro modello di didattica e valutazione; per dire no alla scuola-impresa, alla scuola della competizione Renzi-Giannini, al conferimento di nuovi poteri ai presidi, all'ingresso dei privati nelle nostre scuole, per dire basta alla precarietà» hanno dichiarato i ragazzi di Unione degli Studenti.

Menu