Scuola, iscrizioni on line aperte fino al 15 febbraio 2015

Al PD e CGIL assistenza alla compilazione delle domande

Come avviene ormai da anni per le domande del personale ATA e docente e per le domande del Servizio Civile Nazionale, anche per le iscrizioni on line alle classi prime di ogni ordine e grado, il Partito Democratico e la locale sezione CGIL di San Nicandro Garganico, saranno attivi per l’assistenza alla compilazione delle domande per agevolare le famiglie, aiutarle a familiarizzare con il portale e per tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola e alle modalità di registrazione.

I giorni a disposizione saranno lunedì e venerdì, a partire da venerdì 23 gennaio fino a venerdì 13 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso la sede CGIL, in piazza Enzo Fioritto (Pozzo Bove).

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2015/2016, potranno essere effettuate fino al 15 febbraio 2015. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e, per la prima volta, nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali.

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo. Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma fino al 15 febbraio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio.

Referenti : Vocale Matteo, D’Apote Nicandro, Leone Sara.

Menu