Premiati gli alunni di Piazza IV Novembre

Terzo posto per il giornalino e primo posto per l'esibizione

La Direzione Didattica di Piazza IV Novembre ha partecipato alla decima edizione del Concorso Nazionale "Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta" che si è svolto presso l'Istituto Comprensivo di Manocalzati (AV).

Gli alunni che hanno partecipato al progetto si sono classificati al terzo posto su circa 600 partecipanti. La motivazione della giuria, di cui fa parte anche il giornalista Salvatore Biazzo, è stata: "buona spontaneità nell'apporto degli alunni e ricchezza di contenuti relativi al percorso didattico effettuato".

Gli alunni della redazione del giornalino, con le insegnanti responsabili e la dirigente scolastica, si sono recati il 21 maggio a Manocalzati per ritirare il premio.

In questa occasione altri alunni hanno rappresentato la fiaba sannicandrese "Cummar' iatta" con i tradizionali vestiti. L'esibizione è stata premiata dalla giuria ricevendo il primo premio.

La dirigente scolastica, gli insegnanti e gli alunni ringraziano i genitori per la gentile collaborazione nella realizzazione di questo progetto.

Menu