Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Ad anticipare le vacanze natalizie, varie sono state le attività organizzate per il mese di dicembre, in cui sono stati coinvolti i ragazzi dell’Istituto Superiore “De Rogatis - Fioritto ”. Tra queste, la partecipazione delle classi del biennio allo spettacolo teatrale in lingua italiana al teatro di Foggia intitolato “Oliver Twist“ e
allo spettacolo teatrale in lingua inglese a Napoli intitolato “A Christmas Carol“.
Le classi terminali, invece, si sono recate al Salone dello studente a Bari, una delle tante attività organizzate ai fini dell’orientamento per la conoscenza di tutti i corsi di laurea con lo scopo di indirizzare i ragazzi a scelte consapevoli per il proprio futuro.
Le classi quarte del Liceo delle Scienze Umane di Sannicandro Garganico hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto “Politicamente Connessi”, organizzato dalla Diocesi di San Severo, che li terrà impegnati fino al mese di giugno. E’ un’iniziativa formativa destinata ai giovani del territorio e nata per aiutare a riscoprire il valore della partecipazione democratica, della giustizia sociale e del bene comune.
A chiudere tali attività, il 20 di dicembre si è svolta la finale del torneo di pallavolo presso la palestra del nostro Istituto con la vittoria della classe 5 A LSU per la categoria “Juniores” e della 3 B LS per la categoria “Allievi”.
Al rientro dalle festività, fervono i preparativi per la giornata dedicata all’Open Day che si terrà presso il nostro Istituto giorno 16 gennaio dalle ore 16:30, utile occasione per conoscere la realtà formativa della nostra scuola.