Nasce a San Nicandro "Donne Insieme"

La presentazione domani a parco S. Michele

Sarà presentata domani 17 maggio anche a San Nicandro Garganico l'associazione socio-culturale "Donne Insieme", con una iniziativa pubblica che si terrà dalle 9 alle 13 a villa S. Michele, ambìto luogo di ritrovo comune alla periferia della città.

L'associazione, che si pone a difesa delle donne vittime di violenze, maltrattamenti e abusi è impegnata anche nella diffusione di una "cultura di genere", che vede sempre più essenziale il contributo della donna nei vari ambiti della vita sociale, politica e culturale del nostro tempo. In particolare, l'impegno dell'associazione persegue anche lo sviluppo di una partecipazione attiva del cittadino alle attività socio-culturali; attività di sostegno nei confronti di ragazze madri, extracomunitarie, disabili; orientamento legale agli immigrati; organizza congressi e convegni; offre servizi di consulenza, lavoro, salute, legalità e prevenzione attraverso figure professionali specializzate.

Interverranno Anna Rita Palmieri, fondatrice dell'associazione Donne Insieme di Foggia e la responsabile per San Nicandro Garganico Maria Antonietta Giuliani.

Comunicato stampa

Menu