Presentata la prima borsa di studio AIRC "Enzo Manduzio"

Già in corso la raccolta fondi per la seconda edizione

È stata presentata lo scorso 22 marzo, a San Nicandro Garganico, la ricercatrice – dott.ssa Valentina Grossi – assegnataria della 1^ Borsa di Studio intitolata ad Enzo Manduzio.

L’iniziativa, promossa dal Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio”, in collaborazione con i Leo pugliesi, è stata finalizzata alla raccolta fondi in favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro per istituire una borsa di studio, su un progetto specifico di ricerca (tumore del colon retto), da intitolare, appunto, ad Enzo Manduzio, già presidente regionale e nazionale dei Leo, nonché fondatore del Lions Club San Nicandro Garganico che oggi porta il suo nome.

La presentazione della ricercatrice è avvenuta presso l’I.I.S.S. “De Rogatis- Fioritto” ed ha visto gli interventi del dirigente scolastico Francesco Donataccio, del sindaco di San Nicandro Garganico Pierpaolo Gualano, del presidente nazionale Leo Maria Pia Calabrese, del responsabile Airc locale Rocco Frascaria, degli attori Edoardo Purgatori di “Un medico in famiglia”, di Edoardo Siravo,  Presidente della Nazionale Calcio Attori, tra i principali sostenitori del progetto e di Rino Manduzio, presidente del Lions Club.

Punto cruciale dell’evento è stato l’intervento della dottoressa Valentina Grossi che, presentando varie slide, ha spiegato come verranno investiti i fondi donati per questa borsa di studio.

Un doveroso ringraziamento da parte del Lions Club San Nicandro Garganico all’Airc per la continua vicinanza e a tutti coloro, tantissimi, che hanno sostenuto questa iniziativa dando il proprio contributo.

È in corso la raccolta fondi per istituire, anche per l’anno sociale 2013/2014, la seconda borsa di studio Airc Enzo Manduzio con l’intento di lanciare un forte messaggio di speranza per rendere questa malattia sempre più curabile.

Menu