Domenica 11 maggio regala l'Azalea della Ricerca

Con 15 euro aiuti la ricerca a mettere il cancro all'angolo

Il prossimo 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, AIRC distribuirà per il 30esimo anno consecutivo l’Azalea della Ricerca. 600 mila piante in oltre 3600 piazze italiane: uno sforzo organizzativo straordinario, reso possibile soltanto dalla volontà e disponibilità dei 25.000 volontari AIRC che, con rinnovato entusiasmo, presiedono i banchetti dell’Azalea in tutt’Italia.

Ed anche a San Nicandro, in piazza 4 Novembre a partire dalle ore 8.00, la delegazione AIRC locale sarà in piazza per la vendita delle piantine con un contributo minimo di 15 euro possiamo scegliere l’unico regalo che dà forza alla ricerca per arrivare alla cura.

In questi trent’anni AIRC, con i suoi sostenitori, ha dato un contributo straordinario al progresso della ricerca nel campo dei tumori femminili” - sottolinea Maria Ines Colnaghi, Direttore Scientifico AIRC – "Solo nel 2013 l’investimento di AIRC in questo settore ha superato i 9 milioni di euro. L’obiettivo della giornata dell’Azalea è raccogliere 9 milioni di euro per garantire la continuità di oltre 90 progetti di ricerca già attivi in quest’area.

Nella preziosa pubblicazione che accompagna l’azalea troverete i consigli degli esperti da adottare per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori che colpiscono le donne.

Menu