L'ASP Zaccagnino concilia con gli affittuari Ursitti di Foggia

Il presidente Di Salvia ribatte ancora alle interrogazioni dei consiglieri regionali

Facendo seguito alla nota del Presidente dell'ASP Zaccagnino, Nicandro Di Salvia, in risposta alle interrogazioni dei consiglieri regionali Lonigro e Losappio, si informa che, in data 13 marzo 2015, davanti al Giudice della Sezione Agraria del Tribunale di Foggia, lo stesso presidente Di Salvia, su mandato del Consiglio di Amministrazione, ha firmato un verbale di conciliazione con gli affittuari Ursitti di Foggia, nel quale si stabilisce che i circa 160 ettari di terreno di proprietà dell'Ente, condotti per oltre 60 anni dagli affittuari suddetti, verranno rilasciati nella piena disponibilità dell'ASP Zaccagnino in data 10 settembre 2015.

Finalmente, dopo decenni, l'ex Fondazione Zaccagnino si riappropria di una parte importante e significativa del proprio patrimonio.

Si tratta di un grande e storico risultato che va iscritto a merito della maggioranza del CdA, il quale si è battuto con forza, determinazione e intelligenza, senza piegarsi a forme intimidatorie, ma mettendosi a difesa del bene pubblico.

Difendere il patrimonio dell'ASP Zaccagnino significa difendere gli interessi della comunità sannicandrese, a cui quel patrimonio appartiene.

Menu