Sarà a San Nicandro il Premio Saccia 2010

La premiazione delle associazioni avrà luogo il prossimo 18 dicembre

Si terrà a San Nicandro Garganico, il prossimo 18 dicembre, la sesta edizione del Premio "Antonio Saccia - Il Gargano che lavora", la manifestazione itinerante (lo scorso anno fu a Vico) ideata dal "Gruppo Saccia - Alberghi e Villaggi" che, ogni anno, premia personaggi, imprenditori, politici, professionisti e associazioni che si sono distinti nel proprio operato a vantaggio del territorio.

Per quest'anno è stato indetto un bando per le associazioni di volontariato: saranno selezionate fino ad un massimo di 13 associazioni, una per ogni comune del Gargano, a cui potrà andare un premio di 500,00 euro, utile all'acquisto di vestiario.

E' prevista la partecipazione di tutte le associazioni di volontariato, regolarmente costituite, la cui attività ricade nel seguente comprensorio: Monte Sant'Angelo - Mattinata - San Giovanni Rotondo - Rignano GarganicoSan Nicandro Garganico - San Marco in Lamis - Carpino - Cagnano Varano - Rodi Garganico - Vico del Gargano - Ischitella - Peschici - Vieste.

Le associazioni interessate dovranno trasmettere entro e non oltre il 10 dicembre 2010: il curriculum dell’attività svolta nel biennio 2009-10 e copia dell’atto costitutivo. Tale documentazione dovrà essere recapitata a mezzo lettera raccomandata AR a: GRUPPO SACCIA ALBERGHI E VILLAGGI srl - “Premio Antonio Saccia 2010” - Località Santa Barbara – 71012 Rodi Garganico (Fg).

«Si è voluto così - afferma Michele Di Fine del periodico “Il Belvedere” che organizza l’evento - mostrare ammirazione e riconoscenza alle tante organizzazioni di volontariato che contribuiscono col loro impegno alla crescita sociale e culturale del territorio garganico, senza alcuna velleità, con spirito di sacrificio e abnegazione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Palazzo Fioritto il prossimo 18 dicembre, alle ore 18,00. Nell'occasione verrà anche assegnato, alla presenza di numerose autorità, il Premio di Laurea istituito in collaborazione con l’Università di Foggia. Per info: postabelvedere@virgilio.it - mobile 338.32.99.196

Menu