Giuseppe Di Monte torna con "Aria che respiro"

In vendita dal 25 ottobre, e dal 27 disponibile il videoclip

Torna sulla scene musicali il sannicandrese Giuseppe Di Monte con un nuovo singolo dal titolo "Aria che respiro". Singolo che sarà disponibile in digital download dal 25 ottobre, mentre dal 27 ottobre sarà disponibile anche il video musicale.

«"Aria che respiro" è un brano dedicato - ci scrive l'artista - a tutte quelle persone che credono in qualcosa o in qualcuno, a tal punto da rendere il proprio sentimento essenziale come l 'aria che respiriamo, che ci permette di stare in vita.

Ho scritto questa canzone in un momento difficile del mio percorso artistico, in cui tutto sembrava prendere una direzione buia e poco piacevole».

Giuseppe ci rivela che la canzone inizialmente aveva un arrangiamento completamente diverso, R&B, con melodie molto complicate, inerenti al percorso musicale intrapreso, ma che ha deciso di accantonare.

Grazie a musicisti conosciuti a Roma, città in cui vive, Di Monte è stato aiutato da Mauro Matteucci e Stefano Pallotti a trovare un'atmosfera originale e carica di tante belle cose, che rendono questo pezzo, a detta dell'artista, uno dei migliori autoprodotti.

Il videoclip avrà, come altre volte in passato, la regia di Alberto Alessi.

«Spero con questo mio ritorno di conquistare il cuore di molti e spero vivamente che "Aria che respiro" riesca a suscitare le stesse emozioni che provo io nel sentirla. Dedico questo brano - conclude Giuseppe Di Monte - a chi con me vive a stretto contatto i miei sacrifici, a chi crede nei propri sogni e a chi davvero da sempre mi ripete continuamente di "non mollare mai"».

Menu