"La Dolce Pazzia" torna ad emozionare

Lo spettacolo è stato riproposto, nel decennale, per sostenere Telethon

E’ tornato a risplendere sul palco del Cine Teatro Italia il Crocifisso di San Damiano, per raccontarci, ancora una volta, l’emblematica storia di San Francesco d’Assisi.

Lo spettacolo, diretto e coordinato dalla regia di Giuseppe di Tullio, con le musiche di Michele Solimando, le scene di Vincenzo Rendina e le coreografie di Antonio Papa, ha visto sul palco un cast in parte diverso rispetto alla prima rappresentazione, avvenuta il 16 dicembre del 2004, in cui riconosciamo: Alessandro Augello, Annalisa Berardi, Giuseppe Di Tullio e Leonardo Montemitro.

Per gli altri personaggi, invece dobbiamo menzionare: “Francesco” interpretato da Leonardo Russo, “Chiara” interpretata da Rita D’andrea, il popolo e i frati che hanno i volti di Vincenzo Rendina, Pier David Lombardi, Antonio Francesco Parisi, Irene Indino, Arcangela D’Andrea, Chiara De Luca, Salvatore Indino e Francesca Tricarico, mentre il corpo di ballo è composto da: Cristina Carfagna, Mariagrazia D’Alessandro, Josephine Manzella, Libero Manzella, Samira Marasco, Antonio Papa, Marianna Pavento, Arcangela Radatti, Vincenzo Sabatino. La voce recitante è di don Matteo De Meo.

Dieci anni dopo però, il Musical non ha perso la sua anima, ma anzi, si è arricchito di particolari ed è stato accolto dal pubblico con grande entusiasmo e un po’ di commozione.

Anche quest’anno, l’Associazione “Prospettive Artistiche” ha voluto sostenere la ricerca, che grazie a Telethon procede verso traguardi sempre più vicini alla cura delle malattie genetiche.

Tra i ringraziamenti, sono stati ricordati Nazario Squeo, a cui lo spettacolo è stato dedicato, e Teresa Lallo, entrambi prematuramente scomparsi.

Menu