Calcio: solo gli allievi vincono, per la prima volta, nel weekend

Pareggia il Gargano Calcio, male le altre

Un altro fine settimana ricco di calcio, con le nostre quattro compagini locali impegnate nei rispettivi campionati. Tre le gare disputate in casa.

I primi a scendere in campo sono i ragazzi del Gargano Calcio, sabato pomeriggio, in casa contro il Canosa per il campionato regionale Juniores. Una squadra quella dell'allenatore Matteo Zurro che scende in campo decimata tra infortuni e squalifiche: solo due gli uomini disponibili in panchina. Come se non bastasse durante le prime battute di gioco anche il mister viene espulso dal campo per proteste, lasciando di fatto la squadra in autogestione, se non per il collaboratore Antonio ViIlani a bordo campo come guardalinee.

La cronaca della partita vede una fase iniziale sottotono e con poche azioni degne di nota, ma che poi, per fortuna del pubblico numeroso sugli spalti, si è accesa ed ha fatto vedere del buon calcio da entrambi gli schieramenti. Si porta per ben due volte in vantaggio il Canosa, ma il Gargano Calcio non riesce a dare il meglio di se. Anche un rigore sbagliato per la compagine locale, che però negli ultimi minuti di recupero riesce ad agguantare il pareggio e portare un punto a casa, che serve più al morale che alla classifica (guarda il video).

Domenica mattina in campo gli allievi del Football San Nicandro di mister Francioso che riescono a vincere la prima partita di campionato regionale contro una squadra ben organizzata come lo United Club Foggia. Soddisfatto tutto lo staff dirigenziale che si complimenta con il mister e tutti i ragazzi che ci hanno sempre creduto tramite impegno e determinazione.

La rete della vittoria arriva a pochi minuti dal termine dei tempi regolamentari. Da calcio di punizione batte Papa che mette la palla al centro, dove trova Placentino che raccoglie la sfera insaccandola in rete. Da qui la gioia è incontenibile e si aspetta solo il triplice fischio dell'arbitro (guarda il video).

Meno fortunati i giovanissimi del Football San Nicandro di mister De Pilla, ma si tratta del primo anno agonistico di questi ragazzi che avranno ancora tempo di crescere e di riscattarsi nei prossimi campionati.

Niente punti conquistati dallo Sporting San Nicandro in terza categoria contro il Foggia Spa. Cinque reti a zero a favore della squadra del capoluogo, e ora i sannicandresi dovranno guardarsi le spalle dalla Trops Sammarco che si trova a soli 3 punti dai ragazzi di Giuseppe Zuccaro, per quello che è l'ultimo posto valido nei play off.

Segnaliamo anche l'ottima prestazione di Lorenzo Salerno, sannicandrese che gioca nell'Atletico Vieste nel campionato di Eccellenza, che ha realizzato una tripletta contro il Quartieri Uniti Bari permettendo alla sua squadra di vincere per 4 a 0.

Menu