Grande giornata di sport domenica 27 aprile

Conclusa la decima Maratonina di San Giuseppe

Si è svolta domenica 27 aprile la 10° edizione della Maratonina di San Giuseppe, 5^ Memorial Gino Bortone, gara regionale di 11,4 Km di corsa su strada omologata dalla FIDAL, ottimamente organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Sannicandro.

La manifestazione è iniziata come da programma alle ore 9.00 con la partenza dei bambini, più di 50 i giovanissimi che hanno partecipato. Molti i premi ricevuti, ben preparati con cura dallo staff della Podistica Sannicandro. Soddisfatta l’insegnante Carmela D’Anello che ha accompagnato una intera scolaresca.

Alle ore 9.45 è stata data la partenza del gruppo Nord Walking molto numeroso, guidato da Raffaele De Pasquale.

Alle ore 10.00 in punto è stata data la partenza della gara competitiva che ha visto partire 220 atleti sotto una bella giornata di sole preceduta dai giochi pirotecnici gentilmente offerti dal neo presidente Olindo Stefania.

La manifestazione è stata vinta da Yassine Nazih atleta locale residente a San Nicandro Garganico con il tempo di 41.08 seguito da Mario Del Sordo con il tempo di 42.00 e Antonio Di Bari con il tempo di 42.53.

In campo femminile vince la gara Roberta Lo Muscio (49.31), 2°posto per Libera Francesca Caputo (51.38), chiude il podio Tiziana Giovanna Sgerza (57.33).

Per la classifica di società dominio assoluto della Podistica Sannicandro, 2° posto per l’A.S.D Atletica Padre Pio, chiude il podio l’A.S.D Pegaso di Cagnano Varano. Ricchi premi sono stati erogati dai vari rappresentanti di enti e Associazioni di volontariato, ad aprire la cerimonia di premiazione è stata l’assessore allo Sport Lorena Di Salvia.

Gli organizzatori della Podistica Sannicandro ringraziano gli sponsor, l’amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, la Croce Rossa, l’Avis, il CsvDaunia, l’associazione Arte e Movimento, il Dr. Alfredo De Meo, la prof.ssa Carmela D’Anello e i frati Cappuccini Padre Antonio e Padre Lorenzo per aver contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Durante la manifestazione molti atleti hanno elogiato gli sforzi organizzativi sottolineando la perfetta organizzazione. Il nostro presidente Olindo Stefania nel suo bellissimo discorso di chiusura ha annunciato il nostro prossimo impegno organizzativo del 26 ottobre 2014 denominato Maratona e Mezza Maratona del Sud di San Nicandro Garganico e con un grazie a tutti, rinnoviamo il nostro impegno per il futuro.

Lo staff Podistica Sannicandro

Menu