Parte il campionato "Tutti in Piscina"

Da domenica 22 febbraio 50 atleti della piscina ICOS

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato “Tutti in Piscina”, un progetto Federale del settore propaganda, specialità nuoto, rivolto agli allievi non agonisti della Scuola Nuoto Federale - Fin Puglia. Un campionato di rilevante spessore, che vedrà coinvolti numerosi atleti di tutta la provincia di Foggia che ha a cuore la valorizzazione della didattica del nuoto e l’incentivazione della pratica sportiva, soprattutto nelle fasce più giovanili, al fine di consolidare e arricchire i percorsi formativi di crescita.

Il campionato, nella fase provinciale prevede quattro giornate-gara per ogni specialità: dorso, crawl, rana e delfino; in vasca scenderanno, appartenenti a più società, le categorie esordienti, giovanissimi, allievi, ragazzi e assoluti. Ciò significa che al campionato parteciperanno atleti a partire da cinque anni fino ai 17 anni, periodo che gli psicologici dell’età evolutiva ritengono più appropriato per la costruzione di una identità sportiva consapevole e responsabile.

A questa iniziativa non poteva mancare la ICOS di San Nicandro che oramai sono oltre 10 anni di esperienza nel mondo del nuoto e che da tempo partecipa agli eventi organizzati dalla FIN a vari livelli. Ai blocchi di partenza sono pronti 50 dei nostri migliori atleti desiderosi di testare le proprie prestazioni dopo mesi di duro lavoro fisico e psichico.

Ogni gara, indipendentemente dal risultato, sarà un occasione unica e irripetibile, perché permetterà di vivere emozioni intense che spingono gli atleti a raggiungere obiettivi sempre migliori. E noi, come responsabili, saremo lì, con i nostri nuotatori a sostenerli perché i loro sogni diventino realtà.

Passione, costanza, determinazione sono gli ingredienti necessari per ogni successo sportivo, l’importante è amalgamarli bene.

ICOS San Nicandro ce la sta mettendo tutta, in bocca al lupo a tutti.

Un ringraziamento particolare allo staff ICOS che con passione e impegno è continuamente presente.

Menu