XIV Corso di Speleologia: aperte le iscrizioni

Ad organizzarlo il gruppo speleo Montenero in collaborazione con il Team ARGOD di San Nicandro

La scuola di speleologia del Gruppo Speleologico Montenero di San Marco in lamis, organizza il 14° corso di speleologia.
Lo Scopo del corso è fornire agli allievi una ricca formazione teorica e pratica, per permettere ai futuri speleologi di acquisire la fondamentale autonomia di movimento in grotte sia orizzontali che negli abissi verticali.

Il corso è strutturato a norma CNSS-SSI, Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana, e prevede una serie di lezioni teoriche e uscite pratiche, in palestra di roccia ed in grotta, come da programma consultabile sul sito www.speleomontenero.it
Il percorso di formazione che dà accesso alla qualifica di I livello, ha la durata di un mese ed è curato da Istruttori di Speleologia, Istruttori di Tecnica ed Aiuto-Istruttori appartenenti alla Scuola di Speleologia di San Marco in Lamis del Gruppo speleologico Montenero, in collaborazione con il Team A.R.G.O.D. di San Nicandro Garganico.

Per partecipare al corso è necessario leggere e sottoscrivere il regolamento entro il 4 Aprile 2015 ed inviare i moduli all’indirizzo e-mail segreteria@speleomontenero.it

Le lezioni avranno inizio il 9 Aprile 2015.

Menu