Michele Pirro ottavo al Mugello

"Sono contento del lavoro che abbiamo fatto"

Ottimo risultato in gara per Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo, che ha partecipato come wild card al Gran Premio d'Italia al Mugello, ottenendo l'ottavo piazzamento.

Partito dalla sesta casella, è stata la seconda Ducati a tagliare il traguardo, con un distacco dalla testa di 29 secondi.

«Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e ringrazio tutto il team e Ducati per l’opportunità che ho avuto di correre qui al Mugello - sono le dicharazioni del centauro garganico a fine gara - E’ stato un bel week end e partire dalla seconda fila davanti a tanti top rider è stato emozionante.

In partenza ho cercato di non prendere rischi e spingere sul mio ritmo. La moto aveva un’ottima frenata, ma in accelerazione perdevo un po’ e quando è arrivato Vinales, non sono riuscito a contenerlo. Siamo comunque riusciti ad acquisire nuove informazioni e domani continueremo con i test. Il Gran Premio d’Italia è davvero un’esperienza indimenticabile e correrlo con la Ducati è un onore!….grazie a tutti!».

La cronaca della gara ha visto trionfare Jorge Lorenzo (Yamaha), seguito da Andrea Iannone (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha).

Menu