Matteo Di Lella trionfa nella Maratona del Matesannio

Il sannicandrese giunge primo dopo quasi tre ore di corsa

Si è svolta la terza edizione della Maratona del Matesannio, che riserva ben 44 chilometri di salita da scalare a coloro che sono intenzionati ad iscrivere il loro nome nel prestigioso albo d’oro della prova regina, la Gran Fondo, della manifestazione voluta da Claudio Emilio Melillo e i suoi collaboratori per realizzare il “sogno” di una Maratona delle Dolomiti in terra campana. 437 corridori che prendono il via da Gioia Sannitica per dar vita a questa manifestazione che segna il giro di boa del circuito Scudetto Campano 2015 ed è valida quale  seconda prova del Campionato regionale campano  gran fondo e medio fondo FCI.

Durante la prima salita a scattare è Ernesto Centofanti seguito dal nostro concittadino Matteo Di Lella (Team CPS). I due trovano l’accordo e continuano a dividersi il peso della fuga, sul gran premio della montagna di Bocca della Selva. Nella lunga discesa che segue il Gran Premio della montagna di Bocca della Selva, Centofanti ha qualche difficoltà a tenere la ruota di Matteo Di Lella, concentrato di determinazione e potenza. Desiste e alla deviazione dei due percorsi opta per la Medio Fondo, mentre Di Lella si lancia, con sempre maggior ardore agonistico, ad affrontare le restanti ascese.

Al termine della gara Centofanti va a cogliere il successo nella Medio Fondo, il nostro concittadino Matteo Di Lella giungerà primo con un tempo di 2 ore 58 minuti e 30 secondi, secondo posto per Antonio Borrelli, terzo Federico Scotti e quarto posto per Marco Sivo.

Congratulazioni dalla Redazione.

Menu