L'ASD San Nicandro perde ma continua a convincere

Perso in amichevole con il "Madre Pietra" di Apricena per 4 a 2

Grande curiosità da parte degli spettatori presenti (in buon numero) al Comunale di San Nicandro Garganico per la prima uscita casalinga dei ragazzi di Mister Gaeta. Di fronte la compagine apricenese del Madre Pietra direttamente dal campionato di Promozione, già affrontata la scorsa settimana sul campo neutro di San Giovanni Rotondo.

Il tecnico biancoazzuro schiera inizialmente Gaggiano tra i pali, D'Antuono, Ferrara, Ciavarrella, Russo in difesa, centrocampo a 4 con Libero e Penna a dettare i ritmi di gioco e Marrocchella ed il nuovo acquisto Muraca a proporsi sulle fasce, davanti il " Bomber" Di Sipio supportato dal dinamitardo Biscotti. Da segnalare la presenza nell'attacco apricenese di Lorenzo Salerno, calcisticamente nato proprio a San Nicandro.

La squadra di casa appare inizialmente emozionata dal debutto casalingo, finendo per subire il gol dell' 1 a 0. Neanche il tempo di festeggiare e Biscotti porta tutto in parità. Mister Gaeta incoraggia i suoi e la squadra inizia a macinare gioco facendo intravedere ottime soluzioni sia in fase di proponimento che di attacco. Il primo tempo si chiude, però, con il vantaggio del Madre Pietra che mostra per un attimo la superiorità di categoria.
Nel secondo tempo la girandola dei cambi vede protagonista in campo il giovane Luca Franco, da quest'anno aggregato alla prima squadra dai nostri Allievi, che sigla il gol del definitivo 4 a 2.

Risultato sicuramente soddisfacente visto la differenza di categoria tra le due compagini che lascia un sorriso sul volto del tecnico Gaeta. Sicuramente c'è ancora da lavorare sotto certi aspetti ed i nostri ragazzi sembrano proprio intenzionati a limare quel gap per essere pronti per l'esordio ufficiale che avverrà in Coppa Apulia il 27 Settembre.

Ufficio Stampa ASD San Nicandro

​(Foto di Chiara Maccarone)

Menu