Un oro e un argento nazionale per la Kickboxing sannicandrese

Gualano e D'Andrea con le loro medaglie conquistano la qualificazione agli europei di Roma

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Domenica 9 febbraio si sono svolte le finali dei campionati italiani assoluti XFC di kick boxing presso Mondragone (Caserta) valevoli anche per la qualificazione degli europei che si terranno a Roma il 5/6 aprile.

A rappresentare San Nicandro Garganico c’era la “kick boxing school” dei maestri Di Pardo Giovanni e Peluso Michele con 2 atleti i quali sono saliti sui gradini più alti del podio guadagnandosi la qualificazione agli europei. 

Gli atleti sono Gualano Francesco di 20 anni che ha conquistato la medaglia d’oro diventando campione italiano nella categoria K1 -70 kg sfidando un forte avversario fiorentino e D’Andrea Nazario di 17 anni che ha conquistato la medaglia d’argento diventando vice campione italiano nella categoria juniores K1 -65 kg perdendo la finale contro un forte avversario romano. 

Francesco Gualano, dopo un anno di stop a causa di un infortunio al ginocchio, domenica è ritornato dimostrando le sue grandi capacità e la sua determinazione. Grande soddisfazione per gli allenatori Di Pardo e Peluso, i quali, grazie ai risultati raggiunti, si vedono ripagare tutto il loro impegno, i sacrifici e la dedizione nel seguire tutto il team. 

I due coach asseriscono: "Quando c’è impegno, sacrificio e un duro allenamento insieme alla grande passione ed esperienza i risultati sono assicurati. Il nostro obiettivo è quello in primis di creare un gruppo coeso e un ambiente familiare in palestra, insegnare la disciplina, il rispetto e l’aiuto reciproco, solo così si ottengono ottimi risultati e si vivono emozioni uniche."

Menu