Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Un prestigioso riconoscimento giunge dalla FIGC - PUGLIA all'ASD Città di San Nicandro conferendole l'ufficialità di Club di Primo Livello del Settore Giovanile.
“Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie alla professionalità dei nostri allenatori delle varie categorie, cui dedichiamo questo primo step, senza tralasciare che siamo solamente agli inizi di tanti progetti che ci vedranno impegnati anche a livello nazionale”, afferma il Presidente Matteo Rosa.
A tal proposito il vice-presidente Giuseppe De Luca ci spiega che con tale riconoscimento la FIGC ha inteso sviluppare il sistema calcio a livello giovanile e migliorare lo standard qualitativo delle Società che svolgono attività nelle categorie di base, riconoscendole ufficialmente come “Club Settore Giovanile” , qualora vengano rispettati i criteri ed i requisiti stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico, di intesa con il Settore Tecnico.
Il raggiungimento del primo livello autorizza l'ASD Città di San Nicandro a poter utilizzare, ufficialmente, il logo FIGC sui propri comunicati, nonché la qualifica di scuola calcio riconosciuta.
Un riconoscimento che darà ancora più valore ad un gruppo unito nello sport e nell'amicizia, per la sana crescita dei piccoli atleti.