Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa
Domenica 6 aprile dalle ore 10.00 il podismo provinciale si è dato appuntamento a San Nicandro G. per la prima tappa "grand prix" trofeo terra di capitanata. 29 le società sportive presenti con 213 atleti giunti al traguardo. La gara con partenza e arrivo in Piazza IV Novembre si è snodata tra le principali vie cittadine per raggiungere la collina di San Giuseppe e con giro di boa nel panoramico parco ha fatto ritorno in paese per un totale di 11,400 km.
Autore della vittoria Valerio Santoro della polisportiva "Eppe Merla" di San Giovanni rotondo che già dai primi chilometri ha condotto la gara in solitaria concludendo l'impresa in 39 minuti. La prima donna al traguardo Michela La Porta della stessa società del vincitore Santoro. Il primo dei sannicandresi Michele De Leo ( già 1° classificato di ct. al trofeo grand prix 2024) della organizzatrice artemovimento. Premio speciale alla società più numerosa : i montanari doc ,presente con 23 atleti.
Prima della partenza il ricordo a Luigi Bortone a cui è stato dedicato il memorial, Gino per gli amici, infermiere, consigliere comunale , amico e motivatore del podismo sannicandrese scomparso tragicamente nel 2009.
All'arrivo ad accogliere i podisti e ad intrattenere la gente giunta in piazza per l'occasione il gruppo "aria sonora" con danze popolari. Tra i partecipanti in gara il presidente provinciale della Fidal Romeo Tigre che durante la premiazione ha ringraziato il team di artemovimento per l'accoglienza e l'ottima organizzazione. Cerimonia di premiazione con il Sindaco Vocale , la giunta e Mario Squeo della power team group . La gara è stata raccontata con precisa cronaca sportiva da Raffaele Luciano nonché consigliere regionale della Fidal .Innumerevoli foto della manifestazione pubblicate da Antonio Bronda. Artemovimento ringrazia atleti, forze dell'ordine e volontari che hanno contribuito al successo della storica "San Giuseppe ".