Tre gol e un assist per quattordicenne Clara Stoico

Ottimo debutto con la Virtus Verona per la calciatrice di origini sannicandresi

Comunicato stampa

A soli 14 anni, Clara Stoico ha esordito con la formazione Under 19 della Virtus Verona, la giovane attaccante ha trascinato le compagne a una vittoria convincente per 5-2 contro la Scaligera, mettendo a referto una tripletta e due assist.

Un debutto da favola, che lascia intravedere le buone potenzialità per la giovanissima calciatrice veronese, già indicata da molti come una delle ragazze più interessanti del calcio femminile locale.

La gara è iniziata con una fase di studio, entrambe le squadre attente a non concedere troppo. Poi, al momento giusto, è arrivata la scintilla: Clara riceve palla, parte in progressione e batte il portiere con freddezza, firmando l’1-0 che sblocca la partita.

Pochi minuti dopo, la giovane numero 9 si fa trovare pronta in area piccola e realizza di rapina il raddoppio, mostrando anche senso della posizione e istinto da vera centravanti. Ma il suo contributo non si ferma ai gol: prima serve un assist preciso a Emma Rebonato, che con un gran tiro all’incrocio segna il 3-0, poi inventa un passaggio in verticale per Alice Zamboni, che davanti al portiere non sbaglia.

Sul 4-0, la Virtus rallenta leggermente il ritmo e la Scaligera ne approfitta accorciando le distanze con due reti ravvicinate. Tuttavia, nel finale, è ancora Clara Stoico a prendersi la scena: scatto in velocità, diagonale perfetto e tripletta personale per il definitivo 5-2.

Una prestazione completa, fatta di tecnica, visione di gioco e grande personalità, che ricorda da vicino il percorso di sua sorella ex promessa della Virtus Verona: Lisa, oggi al Genoa Women, anche lei partita da Verona cinque anni fa.

Clara sembra seguire le sue orme, con la stessa determinazione e lo stesso talento. Se il buongiorno si vede dal mattino, per la giovane calciatrice della Virtus Verona questo potrebbe essere solo l’inizio di uno splendido percorso sportivo.

Menu