Il Degrado ambientale come risorsa turistica agli albori del 3000

La domenica dell’avvocato 46 

IL DEGRADO AMBIENTALE COME RISORSA TURISTICA AGLI ALBORI DEL 3.000 D.C.

MARITO DI LIDIA allora l’altra sera a cena volevo dirti che l’obiettivo del Dark Tourist consiste nel valorizzare – a scopo di lucro - il degrado, l’illegalità e lo stato di abbandono dei luoghi che in Italia è pieno. 

L’AVVOCATO ma tu sei fuori 

MARITO DI LIDIA guarda che già in un sacco di posti lo fanno. Tu pensa che c’è gente che paga per andare a farsi le ferie nei paesi dove è in corso una guerra si chiama TM (TURISMO MILITARE). 

L’AVVOCATO ho capito ma qua i turisti che ci vengono a fare, non c’è acqua non c’è fogna, un teatro un cinema non c’è niente… 

MARITO DI LIDIA è proprio questo che non capisci: è proprio questa mancanza di servizi e questo degrado diffuso che dobbiamo valorizzare in chiave turistica. Ad esempio, si potrebbe sfruttare Skiapparo in un progetto di educazione alla legalità e farci venire gli alunni delle scuole a fare le gite in primavera per studiare i fenomeni diffusi. Il progetto si potrebbe intitolare IDACRTAADTMDC (il degrado ambientale come risorsa turistica agli albori del III millennio D.C.). 

L’AVVOCATO ma tu sei fuori 

MARITO DI LIDIA guarda che già in un sacco di posti lo fanno. Inoltre, si potrebbe affiancare anche un progetto di neurofood detto anche di turismo esperienziale con prodotti tipici che vanno dalla salicornia lacustre al caciocavallo podolico fino all’orchidea garganica unica al mondo. Per non parlare della possibilità di implementare un allevamento intensivo di telline adriatiche a km zero. 

L’AVVOCATO ma tu che ti sei fumato? 

MARITO DI LIDIA tu fidati. Solo una cosa ti chiedo: tu lo conosci il Sindaco di Lesina? 

https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/

Il blog di Emilio Panizio

Menu