È già finita la festa

Il carnevale 2025 a sannicandro resterà negli annali e nella storia del paese. I carri allegorici hanno ottenuto un successo in tutta la provincia di Foggia e zone limitrofe. E addirittura un carro con maschere travestite da bottiglie di birra peroni ha avuto un successo mediatico tipo video virale.

Ma non basta. Gli abiti tradizionali IL PASTORE & LA PACCHIANA hanno partecipato al CARNEVALE DI VENEZIA riscuotendo un successo tale che....

In somma un successone. La magica atmosfera di festa è l'euforia del momento ha trascinato sindaco e assessori a ballare e cantare davanti alle telecamere degli smartphone con video con sono diventati virali anch'essi. La febbre delle pacchiane ha contagiato tutti. Il fatturato del  settore tessile e sartoriale ha avuto Un impennata che non si vedeva di tali dimensioni dai tempi del boom dell'industria dei fiori secchi. Che dire. Tutti siamo convinti che lo sviluppo della comunità è sulla buona strada. Intanto la quiete e la calma sono di nuovo scese fra le strade e contrade di sannicandro. I carri sono tornati nei garage. Gli abiti tradizionali ai legittimi proprietari perché molti li avevano affittati. Qualcuno ritrova le collane perdute durante la sfilata grazie a fb. Aumentano le persone che si trasferiscono a vivere a Skiapparo. I prezzi sono stabili. La primavera sta per arrivare lo si vede dai venditori di asparagi in via gramsci. Qualcosa sta cambiando sotto sotto. Oggi a pranzo risotto. Come cantava Lucio Battisti TUTTO SUCCEDE MENTRE TUTTO RIPOSA. Da sannicandro garganico è un tutto.  Linea allo studio. Copyright Emilio Panizio.

Menu