Riflessioni di un turista

Riceviamo e pubblichiamo una lettera ricevuta oggi in redazione da parte di un turista che di recente ha visitato la nostra città. Lo scopo, come di consueto, non è quello della lamentela, ma invitare a riflettere e a prendere le dovute decisioni a chi di competenza.

«Da qualche tempo leggo il vostro sito perché mia moglie è nativa di un San Nicandro e, pertanto, ogni anno nel periodo estivo vengo a trascorrere qualche giorno.

Rimango allibito dall'assenza totale del controllo da parte della polizia municipale e delle forze di polizia. E' sotto l'occhio di tutti vedere infrangere qualunque regola!

Spazzatura abbandonata ovunque, ragazzi minorenni di qualunque età privi di casco e senza targhe (pertanto senza assicurazioni), manto stradale distrutto sull'intero territorio! Divieti regolarmente non rispettati! Escrementi di cani sparsi sui marciapiedi, bambini di alcuni anni seduti in braccio ai conducenti di auto durante la guida, ecc...

Ma mi chiedo, come fa un Sindaco a non notare nulla unitamente ai suoi collaboratori? Ma un po' di amor proprio per i suoi cittadini che l'hanno votato ce l'ha?

Vi sarei grato se questa mia segnalazione fosse pubblicata sul vostro sito al fine di far riflettere a chi dovrebbe amministrare il bene pubblico !!!»

Menu