Pug e disabilità

Mi sembra atto dovuto nei confronti di quella parte della cittadinanza che soffre di problemi motori rendere nota la richiesta protocollata in comune riguardante l’inserimento del P.E.B.A. nell’ormai adottato PUG.

Richiesta peraltro che rientra nelle osservazioni che qualunque cittadino puo’ esprimere motivandole. Il P.E.B.A. e’ una battaglia che portiamo avanti con mio marito dal dicembre 2014 ed e’ legge dello Stato dal lontano 1986, che se correttamente applicato e’ uno strumento basilare per la mobilita’e la dignita’ di tutti i cittadini,quale migliore opportunita’ vista la redazione di un nuovo PUG.

Inoltre credo sia importante ,al fine di non strumentalizzare in maniera politica la richiesta,chiarire da CHI e PERCHE’ viene fatta la stessa,sottolineando che non basta fare quattro scivoli come altre amministrazioni in passato,ma bisogna avere un vero e proprio piano di eliminazione delle barriere architettoniche come il legislatore illo tempore aveva previsto.

Spero vivamente che questa richiesta,peraltro legittima e legittimata, venga presa nella giusta considerazione e venga redatto il P.E.B.A. che sarebbe per la nostra comunita’ motivo di vanto e segno di civilta’.

Laura Nardella

 

Menu