Ass. Noi come Voi: "Per poter camminare insieme"

Per la prima volta nella nostra cittadina si è tenuta una manifestazione, peraltro lodevole che ha interessato il mondo dei diversamente abili con le proprie famiglie, alcune associazioni e naturalmente le istituzioni locali.

Motivo della manifestazione intitolata “CAMMINARE INSIEME” è stato sicuramente quello di tenere puntato il “FARO” sulle difficoltà di una parte della popolazione che giornalmente si trova a risolvere problemi “diversi “ dalle altre persone.

Prima di proseguire si vuole fare un plauso a tutte le associazioni che hanno partecipato con un ringraziamento particolare al sig. Barrella per l’invito purtroppo disatteso da parte di questa associazione.

“LUPUS IN FABULA  - CAMMINARE INSIEME”, mai alcun titolo sarebbe stato più adatto.

Adatto per chiedere a questa amministrazione per andare “DOVE”?  e soprattutto “COME”?

Da queste riflessioni la scelta di disattendere l’incontro, ma veniamo ai fatti.

I fatti, quello che interessa maggiormente all’associazione “NOI COME VOI”, i fatti dicono che dal 15 novembre 2018 presso la casa comunale è stato protocollato il P.E.B.A. per il quale a suo tempo fu fatta una delibera nr 127 del 04.12.2017 con atto di indirizzo, PROGETTO BLOCCATO SUL COMUNE SENZA UN MOTIVO

I fatti dicono che è stata protocollata una richiesta per ottenere una figura del “GARANTE ALLE DISABILITA’” che avrebbe aiutato le famiglie nelle necessità imminenti, giornaliere poiché purtroppo ci sono persone costrette a gestire parenti prossimi in difficoltà e non conoscono parole come ADI-CARE GIVER- HOME CARE- PRO.VI-ECC.ECC.  “MO’ VDIM”

Sempre i fatti dicono che i pubblici esercizi ancora oggi, dopo un ordinanza del 24.06.2016, non sono tutti a norma con le regole che DOVREBBERO ESSERE VIGENTI.

“L’ AVESS’MA FA’”

Ancora i fatti dicono che non vi è un piano organizzato per parcheggi disabili nella nostra cittadina, posti davanti i punti di maggiore interesse “M SEMBRA CA’ PUR QUESTA JE’ LEGG”

“JUST MO’ CA’ C STAM NUJA”?

Quindi alla passeggiatina con i disabili qualcuno potrebbe dire “QUO VADIS DOMINE”?

Giusto per rimanere in tema con le locuzioni latine, riferendosi a colui che blocca i progetti importanti per la disabilità ma comunque presenzia forse disconoscendo il significato di parole quali coerenza , poiché chi vuol esser lieto sia che del domani non v’è certezza.

L’associazione in titolo in maniera del tutto collaborativa di strada ne ha fatta parecchia, senza camminare insieme con NESSUNO , perché per camminare insieme è necessario voler “ANDARE NELLA STESSA DIREZIONE”.

QUESTO NEL RISPETTO DEI PIU’ CHE NON SANNO AFFINCHE’ POSSANO VEDERE CON OCCHI DIVERSI.

 

IL PRESIDENTE

NARDELLA LAURA

Menu