Ovvietà burocratiche

Nelle scorse settimane centinaia di cittadini sannicandresi hanno ricevuto, per posta, una letterina.Qualcuno ha pensato che fosse...quella di Babbo Natale.... ma con molto anticipo!!!

Nell'aprirla ...la sorpresa...: richiesta di pagamento della TARI 2016 ( Immondizia). In tanti si sono affrettati a ricercare, in casa, le ricevute di pagamento.Circa mille utenti hanno pensato ad uno scherzo. Ma come, la tassa sui rifiuti è stata pagata e chiedono di nuovo lo stesso importo?

Il Sindaco prontamente ha voluto vederci chiaro....ma la frittata era già stata servita.Spesi, a carico dell'Ente Comune, circa cinquemila euro per le raccomandate! Il primo cittadino ha chiesto alla Soget i danni prodotti : economici e di immagine.

Nei giorni successivi  una pletora di cittadini, incazzati, si sono recati presso l'ufficio tributi per consegnare copie dei versamenti effettuati e di conseguenza ottenere l'annullamento del provvedimento. In paese è stata una notizia bomba!! Tutti si aspettavano una lettera di scuse per l'accaduto.

E invece...in questi giorni, anche lo scrivente e il coniuge, hanno ricevuto una lettera di...Ovvietà burocratica pessima.Nessuna scusa ma soltanto comunicazione di annullamento dell'accertamento a firma del funzionario responsabile del Comune!!! Di conseguenza la Soget se ne esce indenne. Ma l'invio di circa mille lettere, con stima sommaria, ci costano altri mille euro. E chi paga quest'altra frittatina? E l'immagine  sarà a colori o grigia?

E Totò diceva sarcasticamente.....e io pago!!!!

Il responsabile politico di " Rinascita cittadina"   prof. GAMBUTO Antonio ( Nino).

Menu