La grande Festa dell'Accoglienza dei bambini del Catechismo

Ragazzi, avete formato uno staff fortissimo, intelligente e carismatico e poi… avete l'onore, il piacere e l'amore dei 3 Moschettieri del nostro Re GEsù; D'Artagnan (Padre Antonio), Athos (Padre Lorenzo), Porthos (Fra Giampiero).

Voi sapete che generalmente si parla di 3 Moschettieri del Re, in verità vi era anche un quarto il cui nome lo conoscete tutti Aramis, che in questa occasione, non abbiatevela a male se tra tante validissime, indicherò la più combattiva, la più presente, la più..più…più: Maria Rosa Vocino. Questo baldo gruppo di Moschettieri ha saputo ben guidare il nuovo esercito dei “Piccoli” di Gesù suscitando in essa una gioia immensa. Non crediate che Gesù non era presente in quel bellissimo e interessantissimo momento.

Sì, era presente ed era tra i piccoli per accarezzarli e dire loro grazie per aver risposto alla sua chiamata. Poi è andato ad abbracciare il «comandante dei piccoli di “Gesù» dicendogli all’orecchio tante bellissime parole di incoragiamento (io ho sentito solo l’ultima che è stata quella che ha avuto una sonorità maggiore: Bravissimo, continua così. Io Voglio, non ha detto desidero, ha detto proprio io voglio un suscitatore di emozioni nei fratelli che rispondono alla mia chiamata. Poi piano piano è andato a congratularsi con i tecnici del suono e con le catechiste, alle quali ha raccomandato in modo particolare i “suoi piccoli”.

Alla fine, voi eravate indaffarati a seguire lo spettacolo, ma io che l’ho seguito da vicino, ho visto una mossa bellissima ed emozionante: ha raccolto tutte le mamme dei bambini, le ha abbracciate ad una ad una e a ciascuna di esse ha sussurrato questa frase: “Siate sempre vicini ai vostri figli come io sono vicino a loro”. Vedete non ha usato l‘attributo verbale: “Amate”, usato nel suo nuovo comandamento. Ma perché? Dopo un po’ Gesù stesso mi ha dato la risposta: e mi ha detto: “Matté, perché quell’attributo verbale le mamme ce l’hanno stampato nei loro cuori.”

Ragazzi, Staff, ringraziamo il Signore della visita che ci ha fatto e della iniezione di coraggio e di entusiasmo che ha iniettato in ognuno di noi e diciamo insieme a voce alta: Lode e gloria al Signore Gesù, nostro RE!!!

Un ringraziamento va a questo gruppo che, con amore e impegno, ha preparato in pochi giorni questa bellissima Festa dell’Accoglienza dei bambini del Catechismo.

Padre Antonio D’Orsi Parroco, Padre Lorenzo Ricciardelli vice parroco, fra Giampiero, Alfieri Primiano, Campagna Leonardo, Ciavarrella Rosa, Coco Alessia, Del Bianco Consuelo, Dentale Chiara, Donatacci Michele, Gallo Davide, Gentile Anna Costanza, Mele Graziano Pio, Palmieri Giuseppe, Palmieri Maria Grazia, Pertosa Angela Rita, Rispoli Francesca, Rispoli Gina, Rispoli Maria Laura, Rispoli Matteo, Russo Luciana, Tricarico Arianna, Tricarico Paolo, Vocino Maria Rosa.

AVVISO

La Parrocchia di S. Maria delle Grazie (S. Antonio) organizza una Gita a Pompei e a Napoli per la visita ai Presepi. Partenza il 21 Novembre. Costo del Viaggio e Pranzo in Ristorante euro 40,00 a persona. Per la iscrizione rivolgersi in Chiesa. Non aspettate gli ultimi giorni per iscrivervi.

Menu