Una splendida storia d'amore: la nascita di Gesù

Si è svolta nella Parrocchia della chiesa della Madonna delle Grazie, la recita dei bambini che frequentano il catechismo. Una chiesa affollatissima con bimbi-attori e catechiste pronte a suggerire quanto necessario perché l’emozione era tanta.

Tre nonni parlano ai nipoti del vero senso del Natale secondo lo spirito cristiano di questa festività. La rappresentazione è stata molto emozionante sia per l’attualità del racconto che ha invitato tutti a mettere da parte l’aspetto commerciale del Natale, in favore di quello spirituale: condivisione e gioia.

Si è notato lo stile francescano semplicità ma nello stesso tempo festoso. Si è conclusa con un lungo applauso da parte del pubblico presente e delle famiglie. Alla fine vi è stato un lancio di caramelle da parte dei genitori dei bambini-attori.

Il parroco Padre Antonio D’orsi si è complimentato con i ragazzi-attori, con le catechiste Ciminelli Maria, Contessa Lucia,, D’Emma Carla, Di Lella Maria, Di Lella Vittoria, Galasso Antonietta, Giagnorio Valentina, Gioiosa Celeste, Ruggeri Rosa, Stanisci Concetta e Stilla Rosa e con gli stessi genitori per la loro collaborazione. Il finale: una foto di gruppo con il parroco

Menu